martedì 13 novembre 2012

Rieccoci!

Che dire! Sono emozionata perchè dopo oltre un anno di assenza dalle scene mi sono decisa  a  riprendere a scrivere sul blog della scuola. 
Dopo la lunga estate che  per  le temperature calde stiamo ancora vivendo, finalmente l'autunno  sembra stia cominciando a farsi sentire,  portando con se un venticello fresco che speriamo serva,  oltre che a darci sollievo, anche a spazzare via dissapori e  malcontenti  che  alimentano il fuoco del dispiacere e spengono quello dell'agire comune che dovrebbe avere come unico ed esclusivo  obiettivo, la crescita dei nostri bambini e della nostra scuola.
Da qualche giorno c'è una bella novità  nella scuola di Terreti: la sezione della scuola dell'Infanzia. Si è aperta, dopo tante battaglie e tribolazioni, grazie alla volontà della nostra dirigente, la dott.ssa Anna Rita Galletta che ha accolto l'istanza di  circa 30  bambini  che hanno scelto la nostra istituzione scolastica  per iniziare il loro cammino di "piccoli studenti". Ringrazio di cuore il mio dirigente per la tenacia e la fiducia che ha riposto in questa causa: sono certa che  per tutti i sacrifici che ha dovuto affrontare  da settembre ad oggi,  sarà   ricompensata in futuro, quando, finalmente, la scuola di Terreti, tornerà ad essere quella   numerosa di un tempo. Ringrazio i genitori  che,  nonostante i problemi, hanno continuato a credere in questo ambizioso  progetto affidandoci i loro figli. 
Ma  mi sento di chiedere a tutti di collaborare affinchè  il tenero germoglio che finalmente è nato con grandi sacrifici e spirito di abnegazione da parte di tutti, venga alimentato dalla passione e dall'interesse  verso la scuola,  diventando una  pianta robusta  dalla quale possa nascere l'amore per il proprio territorio che non può sopravvivere senza il sacro fuoco del sapere, della cultura, della scuola !
Avanti tutta!

1 commento:

  1. ben tornati nella blogsfera attendiamo le vostre storie e le vostre esperienze.

    RispondiElimina