martedì 19 aprile 2011

"Festa di primavera"

                         E' primavera, le belle giornate di sole, calde, ce lo confermano giorno dopo giorno.
Ed è "Festa di Primavera" presso  la scuola di Oliveto, dove oggi abbiamo trascorso una bella mattinata, breve purtroppo, all'insegna del divertimento, dell'allegria e del gusto.
I bambini della scuola primaria e dell'infanzia di Oliveto, insieme alle loro famiglie e alle insegnanti, hanno voluto  ricambiare l'invito fatto loro da noi di Terreti  in occasione della festa della castagna,  riservandoci  un'accoglienza festosa e generosa.
Non era mai accaduto negli anni passati che ci si scambiasse visite tra plessi, e questo è stato penalizzante per i nostri bambini perchè  non  si conoscevano tra compagni dello stesso circolo didattico. Quest'anno, invece, abbiamo voluto rompere con i vecchi schemi  dando inizio ad un nuovo percorso che speriamo, nei prossimi anni, continui e si consolidi, dando vita a nuovi gemellaggi tra plessi che si possano tradurre non solo in momenti di festa , ma anche in  collaborazioni finalizzate a partecipazioni a concorsi, visite didattiche, partecipazioni a manifestazioni ecc, nell'ottica di  una  scuola  aperta, integrata, partecipativa e collaborativa.  Grazie ancora di cuore, Oliveto!

    
 



1 commento: