mercoledì 24 novembre 2010

Pon 2007/2013 " Suoni, canti e profumi della vallata"


Nell'ambito del  Fondi Struttuali europei, Pon 2007/2013, si sono svolte nella scuola di Terreti 30 ore di lezioni extracurricolari, alla presenza di una esperta esterna. La docente, la dott.ssa Claudia Morabito,  sociologa esperta in cultura e lingua grecanica  ha condotto gli alunni delle classi seconda, terza, quarta e quinta,alla scoperta delle tradizioni e della storia dei greci di Calabria, in particolar di quelli che hanno popolato la costa ionica da Bova a Palizzi,Roghudi, Galliciano. Condofuri.
 Gli incontri sono stati molto motivanti ed interssanti per i nostri piccoli alunni che oltre ad imparare in tempi molto ristretti , si sono divertiti tantissimo. Gli incontri si sono conclusi con una gita a Bova, roccaforte della cultura grecanica, alla quale hanno partecipato anhe i genitori.


 




















1 commento:

  1. Con enorme piacere ho visitato questo blog per ricalcare le orme lasciate da questa bellissima e indimenticabile esperienza. Un abbraccio a tutti gli alunni e le insegnanti della scuola di Terreti, Claudia

    RispondiElimina