mercoledì 5 marzo 2014

Carnevaliamo!



E anche il Carnevale si è concluso, lasciando dietro di sè una ventata di allegria e spensieratezza e  facendoci riflettere sulla fugacità del tempo: circa un paio di mesi fa, infatti,  ci siamo lasciati con gli auguri di serene feste natalizie e già  da oggi, con il mercoledì delle ceneri, ci ritroviamo a prepararci per la santa Pasqua.
 Nella nostra scuola, la festa più divertente dell'anno non è passata inosservata neanche quest'anno. Con un giorno di anticipo rispetto al calendario, con i nostri alunni abbiamo voluto celebrare questa ricorrenza aderendo all'iniziativa “CARNEVALIAMO!!!” proposta dai volontari della Sezione Zonale  Istituto per la famiglia e dal gruppo di animazione "Happy Time Animazione", con lo scopo di  coinvolgere i bambini in attività divertenti ma allo stesso tempo solidali verso chi è meno fortunato. Con una cifra simbolica di soli   tre euro,  infatti, gli alunni  hanno contribuito  ad una  raccolta fondi  a favore della Sezione Zonale IPF Onlus “Gilberto Perri” per il proseguimento  dei lavori di costruzione di una struttura  a Catona di Reggio Calabria, che accoglierà un Centro di Aggregazione Giovanile, un Asilo sociale, un Centro di Protezione Civile e un Incubatore d’Impresa Sociale. Così,  mercoledì 25 febbraio, i nostri  bambini della  sezione infanzia e delle classi di scuola primaria , in compagnia di Topolino e della super gettonata Peppapig,  tra giochi, balli di gruppo, l'immancabile sfilata delle mascherine, lo spettacolo di  micromagia,  i palloncini modellabili e il truccabimbo, hanno accolto la festa più   spassosa  dell'anno.
Ovviamente, come in tutte le occasioni di festa della nostra scuola, non poteva mancare il  contributo culinario delle  mamme che si sono distinte, ancora una volta, con la preparazione  gustosissimi  dolcetti carnevaleschi.


Mascherine di classe III e IV

Con le mascherine della classe Prima 
Con la  Seconda e la Quinta 

Peppa e la piratessa Elena 
Che bel fiore!

Solito dilemma: chi è Cristian? Chi è Kevin?
La timida fatina Michelle 

Con Peppa pig
Due simpatici birbanti
L'immancabile Zorro 
Tra tradizione e modernità

Un momento di gioco 
La principessa e le piratesse 
Vegeta, grande Chef e Jolly 
Un Indiano tra tre  Piratesse? 
  Un esempio di trucco bimbo
Evviva Peppa pig!!
La coniglietta Mary
E dalla Spagna... Vanessa!!
La principessa e la piratessa 
I piccoli della scuola dell'Infanzia 
Peppa e la piratessa Cristina 

Nessun commento:

Posta un commento