domenica 3 novembre 2013

Un giorno al teatro



A vedere cosa?
Ma la fantastica avventura de " Il gatto con gli stivali"   che con la sua furbizia ed astuzia è riuscito a costruire la fortuna del suo padrone, il marchese di Carabas. 
Un racconto come non mai  attuale che vuole  trasmettere ai giovani   valori importanti e  necessari come l'amicizia e insegnamenti importanti come non arrendersi di fronte alle difficoltà della vita, pensando di essere inutili, ma guardare al futuro fiduciosi e con ottimismo.
 I bambini sono stati felici di assistere allo spettacolo; molti di loro erano emozionati all'idea di entrare per la prima volta in un teatro e molti altri, invece, erano curiosi di sapere come mai il palcoscenico fosse occupato da sedie e leggii che dovevano servire per accogliere l'orchestra.
Durante l'esibizione, anche i più piccoli  hanno ascoltato con piacere  suonare l'orchestra " Millenote " diretta dal Maestro R. Caridi e sono rimasti affascinati dal suono di alcuni strumenti, in particolare il flauto, al punto che hanno espresso il desiderio di volere imparare a suonarlo. Ben vengano queste iniziative, quindi, se  riescono a suscitare   interesse e piacere verso la più grande e straordinaria forma di comunicazione di tutti i tempi, la musica! 
Complice la bella giornata, non potevamo non concludere  la nostra uscita senza una sosta sul  " più bel chilometro d'Italia", dove  abbiamo scattato qualche foto ricordo di questa bellissima giornata.






















Nessun commento:

Posta un commento