sabato 5 gennaio 2013

Recital di Natale




Buon anno e ben trovati a tutti i lettori del blog.!
Finalmente, dopo essere ritornata in possesso del mio pc, anche lui in vacanza... anzi in trasferta  per una revisione, posso raccontarvi  della  recita di Natale già annunciata nel post precedente, che si è svolta venerdì 21 dicembre nei locali della  scuola di Terreti. 
Sorprendenti i  nostri alunni che, senza smentirsi, hanno affrontato un pubblico numerosissimo e divertito con la maturità di attori  avvezzi al palcoscenico.
 Sei " troppo severa con loro", mi è stato detto da qualcuno  durante le prove, " pretendi troppo, dimenticandoti che sono bambini", è stato aggiunto da qualcun altro, ma io,  forse anche con un pò di presunzione, sono andata fino in fondo, sicura che quel mio essere severo mi avrebbe ripagata. E così è stato.  L’impegno e il sacrificio pagano sempre, come cerco sempre di  spiegare ai miei alunni. La  vita è sacrificio e impegno, ma se si affronta con la grinta giusta e con determinazione, prima o poi si arriverà alla meta, l’importante è crederci e non piegarsi mai di fronte alle difficoltà.
 Dimenticavo! La giornata è stata coronata da un altro evento che ha visto protagonisti i nostri alunni: una super mostra di lavoretti natalizi, roba da fare invidia  ai più prestigiosi marchi di home design: centrotavola con candele, ghirlande, alberelli, angioletti, tutti rigorosamente realizzati con materiali riciclati, pasta, frutta secca, pigne. Un successo strepitoso! Soprattutto perchè lo scopo  dell'iniziativa è stato quello di vendere i nostri lavori per racimolare qualche soldino  per autofinanziarci lì dove la scuola, per ragioni di bilancio, non può venirci incontro. Una bella idea che anche qualche anno fa abbiamo realizzato, ma con uno scopo benefico: infatti, in quella occasione, i proventi della vendita, circa € 350,00 sono stati devoluti ad una scuola primaria abruzzese duramente danneggiata dal sisma del 6 aprile 2009. 
 Ma ora, vi delizierò con quello che molti di voi aspettano. Ho saputo, e questo mi ha fatto moltissimo piacere, che il mio blog è seguito  in  tutta Italia, ma anche  negli Stati Uniti e  in Australia.Allora, per ripagarvi di così tanto affetto, provo a postare una raccolta di foto della recita di natale;  non sono in alta definizione, purtroppo, ma rendono pienamente l’idea dell’atmosfera che si respirava quel giorno.
 Invito  i papà che hanno fotografato e filmato  a girarmi i filmini e le fotografie cosicchè io li possa postare sul blog. Grazie a tutti per le dimostrazioni di affetto!
Maestra Mary

Nessun commento:

Posta un commento