mercoledì 9 marzo 2011

Evviva il Carnevale!!

Il Carnevale di quest’anno, grazie alla partecipazione dei genitori, non è passato inosservato.
Anche se il consiglio di circolo della nostra istituzione scolastica   aveva deliberato per la sospensione delle attività didattiche  nelle giornate di lunedì e martedì grasso, i nostri alunni hanno festeggiato a scuola questa allegra ricorrenza. Sabato 5 marzo, per le aule e i corridoi non c’era il solito silenzio, ma  si  udivano voci allegre di mascherine spensierate: dalle più tradizionali fatine e principesse, zorro, indiani, pirata e spagnole,  ai più attuali Bakugan, Power ranger, Ben Ten, Ninja Turtle ed  Hello Kitty, tutte insieme per festeggiare la festa più divertente dell’anno. 
Ma il Carnevale, oltre ad essere la festa più desiderata dai bambini, è anche atteso  con ansia dagli adulti che hanno voglia di rompere con la solita routine  e almeno per un giorno desiderano indossare abiti diversi.  Così, tra le nostre mascherine, ci siamo ritrovati qualche  “ infiltrata speciale”: una   cartomante, una giapponesina ed una befana ( un po’ fuori tempo…) che hanno sorpreso e divertito i bambini e le maestre con il loro originale travestimento.
 Durante la festa i nostri alunni sono stati intrattenuti dai simpaticissimi pagliacci Flo e Frizzy ( www.mondocreato.it).  
Naturalmente non poteva mancare il buffet  magistralmente predisposto dalle mamme che non  hanno fatto mancare nulla dei tradizionali dolcetti di carnevale, dalle  chiacchiere, alle  castagnole, alla pignolata.
 Per non parlare di torte di varie forme, colori e sapori.
 Un attentato alla linea ed un piacere per il palato!   


Le nostre " infiltrate speciali" 
 



Tutti al trucco!



Il pagliaccio Manuel
 

Palloncini per tutti


  

 
Aiuto, una tigre!!!

Braccialetti alle signorine!


                                                               

Il buffet





 Il buffet









Nessun commento:

Posta un commento